Autonoleggio Tampa
Se state pianificando la vostra prossima vacanza nella città di Tampa e volete noleggiare un’auto per agevolare i vostri spostamenti, non preoccupatevi, perché troverete facilmente varie società di autonoleggio. Le compagnie di autonoleggio si trovano all’aeroporto o nelle immediate vicinanze. Oppure potete noleggiare la vostra auto direttamente sul sito web della società.
Guida di Tampa
Tampa è la capitale della contea di Hillsborough County, situata in Florida, vicino al Golfo del Messico. La città si trova sulla costa occidentale ed è la più grande città nel territorio di Tampa Bay. In Florida, Tampa è la terza città più grande dopo Jacksonville e Miami. Il porto di Tampa Bay è il più grande di tutto lo stato, ed è situato vicino al Channel District in centro città. Al momento Tampa fa parte dell’area metropolitana chiamata Tampa Bay Area.
La città nel 2018 aveva una popolazione di circa 393.000 abitanti, il che la rende una delle città più abitate della Florida. Tampa ha una superficie totale di 453,9 km quadrati (175,3 miglia quadrate), la quale comprende 293,7 km quadrati (113,4 miglia quadrate) di terra e 160,1 km quadrati (61,8 miglia quadrate) di acqua. La città ha un clima umido, nonostante ciò, con l’influenza della Baia e del Golfo del Messico, Tampa presenta le caratteristiche di un clima tropicale.
Tampa ha diverse stagioni: l’estate, l’autunno, l’inverno e la primavera. L’estate coincide con la stagione delle piogge e si estende prevalentemente tra maggio e ottobre. La maggior parte delle volte la temperatura è spesso compresa tra un massimo di 32 °C e un minimo di 23 °C. L’inverno è per lo più mite e secco, con temperature che variano tra un massimo di 21 °C e un minimo di 10 °C. La primavera porta un lento aumento della temperatura media e inizia da metà febbraio, e successivamente arriva l’autunno che vede un graduale calo della temperatura.
La città presenta un’ampia gamma di stili architettonici e di design. Alcuni di questi interessanti spazi espositivi sono il Museo d’Arte di Tampa, recentemente rinnovato, che mostra l’architettura postmoderna, e il Teatro di Tampa. Oltre a ciò, troverai diversi grattacieli per un totale di 21 edifici con un’altezza media di 76 metri (250 piedi). Nello stato della Florida, in termini di grattacieli, è seconda solo a Miami con 147 grattacieli.
Esplorare con l’auto a noleggio
A Tampa ci sono diversi posti interessanti da visitare con una macchina a noleggio. Uno di questi luoghi è il parco acquatico Adventure Island. È il posto perfetto per rilassarsi anche se si è con gli amici o la famiglia. Inoltre, se amate conoscere nuove persone, questo è il luogo ideale. Con una macchina a noleggio è possibile visitare il parco dall’aeroporto internazionale di Tampa; la durata del viaggio è stimata in 22 minuti per un tragitto di 26,7 km (16,6 miglia).
Un altro luogo da visitare in città con un’auto a noleggio è il Tampa Bay History Centre. Qui potrete scoprire la storia di Tampa e della Florida centro-meridionale in generale. Troverete interessanti reliquie della tribù Seminole, documenti storici e molti altri reperti interessanti. Dall’aeroporto il centro storico dista circa 14,97 Km (9,3 miglia), circa 16 minuti con un’auto a noleggio.
In aggiunta ci sono molti ristoranti e bar a Tampa, nei quali è possibile passare il tempo o socializzare. Uno dei bar più popolari è il Red Star Rock bar. È a circa 18,6 km (11.6 miglia) dall’aeroporto, ed è raggiungibile in soli 15 minuti con l’auto a noleggio.
Aeroporti
A Tampa troverete diversi aeroporti, il più trafficato di tutti è l’aeroporto internazionale di Tampa. L’aeroporto ha collegamenti verso 16 destinazioni internazionali e fino a 66 destinazioni nazionali. Alcune delle destinazioni più comuni che si possono raggiungere da questo aeroporto sono: Londra, Aberdeen, Brownsville, Bruxelles e Buenos Aires.
Gli spostamenti interni all’aeroporto internazionale sono estremamente agevoli, anche se è la prima volta che lo si visita. Questo perché le infrastrutture sono ben organizzate e risulterà facile trovare ciò che cercate. Grazie a questo sarà semplice effettuare tutte le procedure, e anche avere un po’ di tempo per rilassarsi prima del volo.
Troverete inoltre diverse società di autonoleggio per noleggiare un’auto. Alcuni dei servizi di noleggio auto che troverete sono: Enterprise Rent a Car, Budget car rental, Sixt Rent A Car e TPA Rental Car. Gli altri aeroporti di Tampa sono l’aeroporto Peter O. Knight e il Tampa Executive Airport.
Traffico
Le condizioni delle strade a Tampa sono ottime e, a patto che si eviti di guidare durante l’ora di punta, non si avranno problemi a circolare per la città. Le ore di punta sono sempre tra le 7:30 e le 9:00 del mattino, e anche dalle 15:30 alle 19:30. Per essere sicuri di non avere problemi è necessario utilizzare il GPS e le mappe, sarà così anche possibile monitorare lo stato del traffico in città.
Proprio come la maggior parte delle città del mondo, anche qui ci sono limiti di velocità imposti su tutti i tipi di strade. Alcuni dei limiti di velocità sono 88,5 Km/h (55 mph), che è lo standard per tutte le strade e le autostrade se non diversamente specificato, 48 Km/h (30 mph) per le zone residenziali, e 32 Km/h (20 mph) per le zone scolastiche. Troverete anche diversi luoghi in cui lasciare la vostra auto, tra cui parcheggi, garage e servizi di valet parking.