Autonoleggio Arabia Saudita
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Arabia Saudita includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Arabia Saudita – miniguida
Arabia Saudita (circa 24 milioni di abitanti nel 2007) si trova in Asia occidentale, in particolare nella penisola arabica. Confina con il Kuwait, Iraq e Giordania a nord / nord-ovest – e nello Yemen, Oman ed Emirati Arabi Uniti, a sud / sud-est.A est – nel Golfo Persico, dove l’Arabia Saudita ha una lunga fascia costiera – il paese ha anche una frontiera comune con gli “Stati minuscolo” Qatar e Bahrain. più lunga linea costiera del paese si trova lungo il Mar Rosso ad ovest.
Un grande altopiano si estende per tutta la lunghezza del paese – e il Mar Rosso. Qui ci sono sia alte montagne (in particolare nel sud-ovest) e vaste aree di deserto sabbioso. La cima più alta, Jabal Sawda, è 3.133 m. Verso il Golfo Persico, il panorama per qualche dominato da paludi e le aree di sale.
Il clima in Arabia Saudita è prevalentemente secco e caldo, ma l’interno può essere fluttuazioni termiche tra giorno e notte diventano molto grandi. Il paese è povero di precipitazioni. Fatta eccezione per il periodo da novembre a gennaio non piove praticamente.
Arabia Saudita Le principali attrazioni sono legate alla città di Mecca e Medina, che nella tradizione islamica è percepita come sacra.Alla Mecca ci sono anche la pietra sacra Kaaba. In caso contrario, la capitale Riyadh, che è abbastanza centrale del paese, la città più grande dell’Arabia Saudita (circa 3,5 milioni di abitanti).La quasi uguale Jeddah (circa 3,4 milioni di abitanti) si trova sul Mar Rosso, ed è il principale porto del paese.
I due aeroporti più trafficati sono King Khalid International Airport di Riyadh e King Abdul Aziz International Airport a Jeddah.