Autonoleggio Beauvais
Se avete intenzione di esplorare nuove mete interessanti, Beauvais è il posto perfetto da dove iniziare. Vi sono diversi punti di attrazione turistica e la città è molto accogliente. Avendo probabilmente bisogno di un veicolo per facilitare i vostri spostamenti durante la visita a questi meravigliosi luoghi, l’autonoleggio o i servizi di noleggio auto possono fare al caso vostro. La cosa buona del noleggiare un’auto in città è che non è costoso e i requisiti non risultano complessi.
Guida di Beauvais
Beauvais è una città situata nella parte settentrionale della Francia. Si trova a circa 75 km da Parigi, con una popolazione di circa 60.000 persone. Presenta un’estensione territoriale di 19,31 Km² ed è un’interessante luogo storico noto a molte persone in Europa. La città è rinomata per la fabbricazione dei tappeti, con un costo della vita non elevato. Ciò ha prodotto l’esposizione della città a diverse persone, in particolare turisti, durante tutto l’anno. Gli abitanti di Beauvais sono chiamati Beauvaisiens e la loro lingua principale è il francese. Moltissimi hanno tuttavia familiarità con la lingua inglese e ciò rende la comunicazione più semplice. Le città vicine a Beauvais includono Goincourt, Aux Marais e Tillé.
Diversi aspetti hanno contribuito a rendere questa città un posto speciale da esplorare. Dai diversi edifici storici ai giardini, avrete sicuramente la certezza di divertirvi esplorando questi luoghi. Beauvais, tra le altre cose capitale dell’Oise département, ha subito in passato alcuni danni in occasione delle guerre; tuttora potrete trovare alcuni edifici medioevali. In termini di sicurezza, Beauvais rappresenta un luogo sicuro con poche denuncie per reati. Potrete esplorare la città in maniera rilassata, consci che sia voi che i vostri averi sono al sicuro.
- I cittadini di Beauvais sono persone amichevoli
- L’ Euro è la valuta usata in questa città
- Il francese è la lingua locale; alcune persone del posto capiscono bene anche l’inglese
- Il clima della città è buono
La valuta utilizzata a Beauvais è l’Euro. Parlando di economia, la città ha diverse fonti di guadagno tra le quali il turismo e le imposte. Sebbene non si tratti di un luogo molto commerciale, a Beauvais trovano sede alcune compagnie. Nel 1500 era presente una cattedrale (la Cattedrale di Beauvais) la quale si spingeva fino a 153 metri di altezza. L’edificio si caratterizzava quindi per essere all’epoca l’edificio più alto del mondo. Tuttavia la struttura crollò nel 1573 e fu ricostruita con un’altezza di 48 metri. Risulta tuttora la cattedrale più alta del mondo.
Il clima a Beauvais è davvero eccezionale. La città è caratterizzata da un clima oceanico con luce non troppo intensa e piogge non particolarmente abbondanti. Ciò significa che le ore di luce solare e l’umidità relativa media sono rispettivamente di 1669 e 81,5%. Inoltre la città gode di una temperatura media annuale di circa 9,9°C. Talvolta Beauvais è toccata dalla nebbia, con una media di 55 giorni all’anno. Ciò avviene soprattutto quando le temperature calano, durante la stagione piovosa. In termini di nevicate, si registrano occasionalmente durante il periodo invernale. Complessivamente il clima della città è favorevole e sicuramente non rappresenterà un problema.
Esplora con la tua auto a noleggio
Come citato in precedenza, vi sono diversi luoghi da esplorare a Beauvais. Potete dare un’occhiata alla Cattedrale di Beauvais per verificare di persona la sua altezza. All’interno della cattedrale vi è anche un orologio astronomico gigante che vi ammalierà. Se amate i dipinti e i reperti storici, potete visitare il Musée de l’Oise, un museo ubicato nel centro della città. La distanza tra il museo e la cattedrale è di circa 110 metri e impiegherete un minuto per raggiungerlo con l’auto noleggiata.
Se desiderate godere di una bella vista della natura, potete recarvi al Parc Marcel-Dassault con i suoi numerosi giardini e una fattoria con poni, cavalli ed asini. Potete anche fare una cavalcata come parte del vostro tour. Essendo la città rinomata per la fabbricazione dei tappeti, potete anche dare un’occhiata alla Galerie Nationale de la Tapisserie. Qui potrete conoscere maggiormente la storia e le origini della creazione dei tappeti di Beauvais. Parc Marcel-Dassault dista 4 km (10 minuti di auto) dalla Galerie Nationale de la Tapisserie.
Un altro posto di spicco da visitare in città è il Maladrerie Saint-Lazare. E’ uno dei più antichi ospedali medioevali risalente al 1100. Aperto al pubblico, funge da centro culturale con concerti organizzati di tanto in tanto. L’edificio dista più o meno 4,5 km dalla Cattedrale di Beauvais, i quali potranno essere percorsi con l’auto nel giro di 9 minuti.
Beauvais è anche conosciuta per i suoi deliziosi piatti locali come Purée Crécy, Macarons e Neufchâtel. In città vi sono un paio di ristoranti e hotel di buona qualità. Hôtel Mercure Beauvais Centre Cathédrale, ad esempio, è un albergo turistico a 4 stelle strategicamente ubicato nel centro città. Ciò lo colloca a breve distanza da molti dei punti di attrazione. Se amate andare in canoa, Le Plan d’Eau du Canada è un lago artificiale da esplorare. La distanza tra l’hotel e Le Plan d’Eau du Canada è di 2,8 km, ovvero 7 minuti di macchina.
Aeroporti
Il Paris Beauvais Airport è il solo aeroporto a Beauvais e una delle tre strutture aeroportuali internazionali che collegano la capitale della Francia Parigi. Nell’aeroporto sono presenti due terminal per i passeggeri, oltre a diverse strutture e servizi come l’unità di cambio valuta. E’ ubicato nella periferia cittadina e si trovano disponibili per l’uso un paio di servizi di noleggio auto. Alcuni dei più popolari voli partono dal Paris Beauvais Airport, incluse le rotte per Barcellona, Palmero e Pisa.
Le compagnie di noleggio auto in aeroporto sono Sixt Rent a Car, Hertz, Europcar e Avis. Sono conosciute sia a livello locale che internazionale e non addebitano prezzi eccessivi. Inoltre offrono centinaia di auto di modelli differenti, noleggiabili con una procedura semplice. Vi suggeriamo di prenotare il modello dell’auto che gradite prima di arrivare all’aeroporto.
L’autonoleggio a Beauvais non presenta differenze rispetto agli altri paesi. Prima di effettuare la vostra scelta, leggete sempre i loro termini e condizioni. La maggior parte delle compagnie di autonoleggio addebitano una penale per mancata consegna dell’auto nelle condizioni concordate. Dovreste così assicurarvi di avere le informazioni essenziali. Come semplice consiglio, controllate sempre l’interno e l’esterno della vettura prima di noleggiarla. Assicuratevi di notificare alla compagnia qualsiasi danno rilevato. Ciò vi eviterà di pagare per danni esistenti.
Il traffico
Una cosa eccezionale di Beauvais è rappresentata dall’ottima rete stradale. Raramente sono presenti buche sul manto stradale e le principali strade hanno un sistema di illuminazione installato. Il sistema stradale è classificato al settimo posto a livello mondiale, con un punteggio di 6,1/7. Per quanto riguarda il traffico, le strade sono di solito poco frequentate ad eccezione delle ore di apertura e chiusura dei posti di lavoro, nelle quali le arterie principali possono essere caratterizzata da leggeri ingorghi stradali.
Diverse opzioni di parcheggio sono disponibili in città, tra cui parcheggi sia pubblici che privati. Potrebbe essere richiesto il pagamento di un paio di euro per parcheggiare il vostro veicolo. Tuttavia, in alcune aree come la parte meridionale della città, potreste dover parcheggiare lungo la carreggiata stradale in quanto vi sono meno parcheggi. A Beauvais gli autisti si posizionano sul lato destro della strada.
Il limite di velocità utilizzato nelle strade minori dipende dal veicolo e dalle condizioni delle strade. Tuttavia il limite sarà di 130 km/h se state guidando in autostrada, mentre per le arterie ad una sola carreggiata risulterà di 80 km/h. Le strade all’interno delle zone principali della città sono solite avere un limite di andatura di 50 km/h. Ciò nonostante dovreste notare la segnaletica locale e le istruzioni relative al limite di velocità che cambia da una strada all’altra. Mettersi alla guida dopo aver bevuto è considerata una violazione, con il limite legale di alcol pre-guida che dev’essere di 0,1% BAC.