Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Avellino

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Avellino includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Avellino – miniguida

Autonoleggio Avellino
Autonoleggio Avellino

È possibile noleggiare un’auto ad Avellino cercando tra le offerte più vantaggiose per te. Il noleggio auto è la soluzione ideale per chi vuol scoprire la zona e guidare in tutta la Campania. Potrai apprezzare la libertà che ti dà il viaggiare in automobile per vivere al massimo il tuo viaggio. Potrai noleggiare l’automobile che più si adatta alle tue esigenze, dalla city car per esplorare la città, alla comoda monovolume per tutta la famiglia.

La Guida di Avellino

Avellino è una città ricca di chiese e monumenti che la rendono molto interessante dal punto di vista storico e culturale. È il capoluogo di una delle province della Campania ed ha all’incirca 50 mila abitanti chiamati avellinesi. Si trova in Valle del Sabato, alle falde del Montevergine, nella conca Avellinese. Il nome Avellino deriva dal latino Abellinum e l’origine della parola viene da Abel, ossia mela. In antichità fu una colonia romana, sorgeva dove ora si trova Atripalda, fin quando, dopo essere stata distrutta dai longobardi, non fu ricostruita nella stessa posizione.

Le floride campagne circostanti sono coltivate a noccioleti e vigneti, dai quali vengono prodotti vini eccellenti come il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo. Dove sorgeva l’originario nucleo di Avellino è oggi possibile visitare i monumenti storici e artistici sopravvissuti al terribile terremoto del 1980; il più importante è sicuramente il Duomo dalla facciata neoclassica e il campanile romanico. L’interno è diviso in tre navate: quelle laterali hanno complessivamente 10 cappelle contenenti statue e dipinti. Di particolare importanza è l’ultima cappella che conserva un reliquiario contenente la Sacra Spina della Corona di Gesù.

  • Avellino è una città perfetta per un fine settimana dedicato alla serenità ed alla tranquillità
  • Troverete una versione della Campania incentrata sull’alta qualità: dal buon cibo alla cultura e all’ art

Corso Vittorio Emanuele è la strada pedonale cittadina ed il posto dove incontrarsi, fare shopping e bere nei locali anche se la concentrazione di questi ultimi è maggiore in Viale dei Platani. Il vero simbolo di Avellino è la Torre dell’Orologio, un monumento barocco di 36 metri d’altezza, danneggiata gravemente da numerosi terremoti come quello del 1980. Scendendo luogo Corso Umberto I si incontra la Fontana di Bellafronte, meglio conosciuta come “Fontana dei Tre Cannoli” per le tre bocche dalle quali sgorgava l’acqua. La fontana costituisce uno degli elementi più significativi della storia di Avellino.

I dintorni di Avellino: L’Irpinia. Per visitare l’Irpinia si viaggia attraverso una delle province più belle d’Italia dove i monumenti, le chiese, la tradizione dei vini ed i parchi naturali sono ben conservati. Le vie di comunicazione sono efficienti e in circa mezz’ora si raggiungono tutte le altre province della regione: Caserta, Benevento, Napoli e Salerno. Questa zona comprende diversi parchi naturalistici di grande importanza ambientale grazie ad un elevato indice di biodiversità: il Parco del Partenio e il Parco dei Monti Picentini costituiti sin dall’inizio degli anni 2000, e il nuovo Parco Naturalistico Pizzo Alvano Vallo Lauro.

Esplora con la tua automobile a noleggio

Da Avellino è possibile visitare diverse destinazione con una automobile a noleggio. Il Castello Normanno, circondato da una bellissima area verde, fu costruito dai Longobardi e poi ricostruito dai Normanni. È stato solo recentemente acquisito dal patrimonio comunale e trova a circa un ora di tragitto in automobile da Avellino. L’Oasi Valle della Caccia è un posto incantevole dove fare una passeggiata nella natura. È possibile percorrere due tragitti: il primo è semplice, adatto a tutti e arriva ad una cascata, il secondo è adatto ai più esperti e arriva ad una grotta. Raggiungibile in circa un’ora e un quarto.

Il Santuario di Montevergine è un luogo di grande bellezza: all’interno ci sono due chiese, in quella vecchia c’è la celebre icona della Vergine, la Madonna Nera dalle enormi dimensioni. Nella chiesa nuova, sotto l’altare c’è la tomba di San Guglielmo, il fondatore del Santuario. All’esterno si gode di un bellissimo panorama e si raggiunge in poco più di trenta minuti dal centro città. Le Cantine Feudi di San Gregorio sono una delle Cantine più belle dell’Irpinia. La degustazione di vini è un’ottima proposta visto che la qualità dei vini è elevata; si raggiunge in circa 20 minuti d’automobile.

Gli appassionati di enogastronomia troveranno interessante una visita presso l’Antico Castello Winery che si trova in zona Poppano, una piccola frazione del Comune di San Mango sul Calore, completamente immerso nel verde. Si tratta di una cantina gestita da due giovani imprenditori irpini dove è possibile trovare ottimi vini da degustare. È inoltre possibile l’assaggio di salumi e formaggi tipici della zona ed è raggiungibile in circa trenta minuti da Avellino.

Il tartufo nero di Bagnoli, costituisce una ricchezza economica per l’Irpinia, che nel mese di ottobre di ogni anno dedica a questo tartufo una sagra in cui si possono degustare piatti e prodotti a base di tartufo, tra cui le penne al tartufo e pancetta, formaggi e liquori aromatizzati al tartufo, il caciocavallo e il pane al tartufo; è raggiungibile in circa 50 minuti da Avellino. Uno dei luoghi più famosi in Irpinia è Piano Laceno, un sito di grande interesse turistico. È facilmente raggiungibile da Bagnoli Iripino in 10 minuti di auto con la strada statale 368.

Aeroporti

Avellino è comodamente raggiungibile in aereo. L’aeroporto internazionale di Capodichino, si trova nei pressi di Napoli ed è servito da due terminal. L’aeroporto è raggiungibile da quasi tutte le zone della città e si può raggiungere anche attraverso i mezzi di trasporto pubblici. Capodichino è collegato con tutti i principali aeroporti europei e offre moltissime opportunità di destinazione, come scali aeroportuali di traffico mondiale di metropoli estere. Lo scalo è la base per compagnie aeree come Alitalia, Easyjet, Air France, Lufthansa, Iberia e Ryanair.

L’aeroporto si trova a circa 6 chilometri a nord-est di Napoli. Presso l’aeroporto troverai un’ampia scelta e varietà di compagnie di autonoleggio. Queste compagnie includono Avis, Europcar, Hertz, Maggiore/National, Sixt et Thrifty. Attraverso una di queste compagnie, potrai godere appieno la visita e la vacanza nella tua città di destinazione e organizzare gite indimenticabili nella penisola campana. Per trovare la vettura più adatta ai tuoi bisogni, visita le migliori compagnie nell’aeroporto.

Dall’aeroporto Capodichino si possono raggiungere tutti i luoghi più interessanti della regione Campania. Le destinazioni riguardano una visita a Pompei che dista soli 25 minuti in automobile da Napoli, percorrendo l’autostrada A3. Un’altra località interessante è Sorrento che dista circa un’ora in automobile, raggiungibile percorrendo l’autostrada A3. Questa cittadina costiera è ideale per una giornata fuori porta. Un’altra località di interesse storico è Ercolano, trattandosi di un insediamento di epoca romana. All’interno delle rovine si possono visitare i resti di ville e giardini. Per andare dall’aeroporto ad Ercolano in automobile si deve percorrere la E45.

Traffic

Limiti di velocità: nelle aree urbane non superare i 50 km/h, nelle superstrade non superare i 70 km/h. Sulle Autostrade non superare i 130km/h (80 miglia). In alcune città sono presenti zone di interesse storico alle quali non è possibile accedere con l’auto, ed è quindi consigliabile cercare le “Zone a traffico limitato” di ogni località. I bambini sotto i 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare sugli appositi seggiolini.

Ad Avellino, anche se si tratta di una città tranquilla, ci sono gli orari di punta in cui il traffico è più intenso. Generalmente si tratta degli orari che coincidono con l’inizio e la fine delle attività lavorative e scolastiche, cioè circa dalle 7.30 alle 9.30 la mattina e dalle 16.00 alle 19.00 la sera. Se si viaggia per una vacanza è meglio evitare le strade principali della città in questi orari.

Il centro di Avellino ha una Zona a Traffico Limitato monitorata da telecamere per controllare gli accessi: se non si possiede il permesso per accedere si rischia una multa. La sosta, nelle strisce blu, nelle aree del centro è a pagamento, con tariffa che varia da 0,75 €/h a 1,30 €/h e durata che cambia a seconda del periodo dell’anno ed è attiva tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 20.00 dal 1 ottobre al 30 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 22.00 dal 1 maggio al 30 settembre.