Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Firenze

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Firenze includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Firenze – miniguida

Autonoleggio Firenze
Autonoleggio Firenze

Avete bisogno di un’auto a Firenze? Forse desiderate prenotare un’auto a noleggio prima della partenza in modo che l’auto sia pronta per voi quando arrivate in aeroporto? Ci sono molti tipi di auto da scegliere. Ricordatevi di prenotare la vostra auto a noleggio con largo anticipo, poiché le auto più economiche vengono solitamente prenotate per prime. Confrontando i prezzi delle auto a noleggio di diverse aziende di Firenze, troverete l’offerta migliore e una macchina perfetta per le vostre esigenze. 

Informazioni generali su Firenze

Firenze è il capoluogo della regione Toscana nel nord Italia, con 380.000 abitanti (2014). La Toscana è conosciuta per i suoi bellissimi paesaggi con vigneti, uliveti e pini. Firenze è situata in mezzo alla campagna, vicino al fiume Arno, ed è conosciuta come una delle città più belle del mondo. 

La città è famosa per le sue collezioni d’arte, i monumenti storici e l’architettura tardo-medievale. Il centro storico è inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Punti di interesse noti della città sono ad esempio la Cattedrale di Santa Maria del Fiore del 1436, con la sua imponente cupola, e il municipio “Palazzo Vecchio”, del XIII – XV secolo. Nel museo d’arte di fama mondiale “Galleria Degli Uffizi” si possono vedere opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Rembrandt e Raffaello, tra gli altri. 

Anche il famoso Ponte Vecchio, con i suoi famosi negozi di oreficeria, è una delle attrazioni popolari della città. Inoltre, Firenze offre grandi opportunità di shopping e una vivace vita notturna. 

Aeroporto

Il più vicino aeroporto internazionale è l’aeroporto di Pisa (PSA), situato a 82 km (51 miglia) a ovest di Firenze. Diverse aziende di noleggio auto hanno sede presso l’aeroporto, tra cui Avis, Hertz, Maggiore, Sixt, Locauto e Goldcar. 

Traffico

L’Italia ha una rete stradale ben sviluppata, con autostrade che collegano la maggior parte delle principali città. Le autostrade hanno generalmente uno standard elevato e sono chiamate “Autostrada” in italiano. Molte sono autostrade a pedaggio. Nonostante la rete stradale italiana sia prevalentemente di alto livello, alcune strade di campagna possono essere strette e tortuose. 

I limiti di velocità in Italia sono di 50 km/h (31 mph) nelle città/centri urbani, 90 km/h (56 mph) sulle strade di campagna e 100-130 km/h (62-81 mph) sulle autostrade. 

L’Italia ha un limite di alcolemia di 0.5 mg, più severo rispetto al Regno Unito. 

Firenze ha vietato alle auto di entrare nei quartieri storici (“Centro Storico”) a meno che non si disponga di un permesso speciale in anticipo. Il regime è denominato Zona Traffico Limitato (ZTL). Generalmente si applica durante il periodo di tempo che va dalle 9.00 alle 18.00. In queste zone sono state collocate delle telecamere di sorveglianza che riprendono le auto che vi circolano. 

Se noleggiate un’auto a Firenze e avete intenzione di soggiornare in un hotel nel centro storico, si consiglia di contattare l’hotel prima della partenza per ottenere il permesso di guida nel centro, il quale deve essere posizionato sul parabrezza dell’auto a noleggio. Senza il permesso, si otterrà una multa, che verrà inviata al vostro indirizzo di casa tramite la società di autonoleggio. 

Consigli per la guida

Nelle calde giornate estive, potrebbe essere rinfrescante fare una gita alla città balneare di Viareggio, 102 km a nord-ovest di Firenze. Qui troverete spiagge sabbiose lunghe un chilometro e mezzo, dove potrete affittare lettini e ombrelloni. Viareggio ha anche una bella passeggiata sul lungomare, oltre a caffè/ristoranti. 

Avere un’auto a noleggio a Firenze è un ottimo inizio per fare escursioni giornaliere nella regione. Ci sono così tante belle piccole città nella zona. La famosa Torre Pendente di Pisa si trova a 86 km (53 miglia) di distanza. Nel caso in cui si desidera visitare la popolare città medievale di Lucca, la distanza è di 74 km (46 miglia). Anche le due città di Siena e Volterra meritano sicuramente una visita. 

Godrete della più bella vista di Firenze guidando fino a Fiesole, situata a 10 km (6 miglia) a nord-est del centro città. Fiesole si trova su una collina a 355 metri sul livello del mare. Da qui si ha una vista meravigliosa su Firenze e sulla Valle dell’Arno.