Autonoleggio Denver
Se state pianificando una vacanza o un soggiorno a Denver, non dovrete preoccuparvi, perché troverete innumerevoli autonoleggi tra cui scegliere l’auto economica ed affidabile che fa per voi. Potrete trovare le agenzie di noleggio in aeroporto, oppure potrete affittare la vostra auto online. Il noleggio oramai è davvero facile e veloce.
Guida di Denver
La città e la contea di Denver sono un posto meraviglioso da visitare, oltre che la capitale dello stato del Colorado. Si tratta di una delle città in più rapida crescita negli Stati Uniti. È ubicata tra il Fronte delle Montagne Rocciose del Sud con Cheyenne e il Wyoming a nord, e Albuquerque nel New Mexico a sud. È una città culturalmente viva con i parchi urbani più singolari della nazione, tra cui lo spettacolare Red Rocks Park & Amphitheatre. Tra le città vicino a Denver troviamo Aurora, Colorado Springs e Wichita.
La popolazione di Denver è di circa 716.492 abitanti, il che la rende la diciannovesima città più popolosa degli Stati Uniti. È una delle città che ha mostrato uno tra i maggiri tassi di crescita dal Censimento del 2010. Meta particolarmente interessante, perché offre meravigliosi musei e istituzioni culturali come il Museo d’Arte, una struttura all’avanguardia rinomata per la sua collezione di opere naturali e la casa della famosa sopravvissuta del Titanic Molly Brown. Denver è anche il punto di partenza per le stazioni sciistiche sulle Montagne Rocciose.
Denver ha una media di 300 giorni di sole all’anno. Situata ad est della grande catena montuosa ha un’atmosfera calda, asciutta con più ore di luce diurna rispetto a San Diego o Miami Beach. Durante tutto l’inverno è più asciutta dell’Arizona, con una media giornaliera massima di 7°C per tutto il mese di febbraio. I campi da golf rimangono aperti tutto l’anno e ci si può giocare per quasi tutto il mese di gennaio. Denver ha una media di soli 35 cm di neve all’anno, più o meno come Los Angeles.
Denver ha una scena culturale e artistica di altissimo livello. Ricordiamo il Denver Performing Arts Complex, il Tony Award-ward-winning Broadway Theatre e i Touring Shows. Il Teatro dell’Opera Ellie Caulkins, costato 92 milioni di dollari, è considerato uno dei migliori palcoscenici acustici del paese e la Metro Denver raccoglie più opere d’arte di qualsiasi altra città. Altri importanti musei che potete visitare sono il Denver Art Museum, il Clyfford Art Museum, il Wings Over the Rockies Air and Space Museum e il Centro della storia del Colorado.
Esplorare con la vostra auto a noleggio
Le mete da esplorare con la vostra auto a noleggio sono davvero tante. Per esempio il Dinosaur Ridge che si trova a 23 km da Denver, lungo la fascia anteriore delle montagne rocciose. Conserva oltre 300 tracce di dinosauro del Cretaceo, centinaia di ossa risalenti al Giurassico e molti altre tracce di fossili, le increspature rimaste nel terreno e dei reperti vegetali. Raggiunta la cresta, potrete rilassarvi con la passeggiata detta Dinosaur Ridge lunga circa 3,2 km, la palude di mangrovie e un Centro Visitatori dove potrete ammirare la sala espositiva e, all’uscita, il negozio di souvenir.
Potrete anche visitare il Red Rocks Park and Amphitheatre che si trova a 30 km da Denver, ed è una delle più importanti sedi di concerti al mondo. Troverete anche un parco che viene aperto un’ora prima dell’alba e chiuso dopo il tramonto. Le attività proposte sono tantissime: un’escursione al Trading Post Trail, andare in mountain bike, andare a cavallo sul sentiero Red Rocks o praticare yoga. Potrete anche studiare la storia delle rocce o guardare un film. C’è anche un ristorante, il Red Rock’s Ship Rock Grille dove potrete mangiare un boccone.
Sempre con la vostra auto a noleggio partite all’esplorazione dei più rinomati ristoranti della città, dove potrete gustare piatti cucinati da famosi chef. Troverete specialità di carne, di cucina messicana, giapponese, asiatica e cinese. Tra questi ci sono la Frasca Food & Wine che è stata annoverata tra i 38 migliori ristoranti d’America. Vi consigliamo, tra gli altri, anche Basta, Blackbelly Market e The Wolf’s Tailor.
Aeroporti
Ci sono diversi aeroporti nelle vicinanze di Denver. Tra questi l’Aeroporto Internazionale di Denver, l’Aeroporto del Centenario (APA), l’Aeroporto Metropolitano delle Montagne Rocciose, il Signature Flight Support, Colorado Air e Spaceport. L’aeroporto internazionale è il più grande di Denver e anche del Nord America. Ha 215 destinazioni non-stop tra cui Messico, Francia, Giappone, Germania e Canada.
L’aeroporto internazionale di Denver è il ventesimo aeroporto più trafficato del mondo e il quinto degli Stati Uniti. Dispone di buone strutture e di uno staff competente che vi guiderà nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza. Dispone di un ampio parcheggio, un buon servizio di sicurezza, negozi, ristoranti e servizi. Qui troverete una vasta offerta delle marche locali e nazionali più famose.
All’aeroporto internazionale di Denver potrete trovare le maggiori compagnie di autonoleggio. Viene offerto un servizio navetta di cortesia da e per il Jeppesen Terminal, in modo che possiate raggiungere la vostra destinazione senza problemi. Alcune di queste compagnie hanno siti online da cui prenotare l’auto in anticipo. Tra queste troviamo Advantage, Alamo, Avis, Budget, Dollar. A bordo della vostra auto a noleggio, raggiungere la città non sarà un problema.
Traffico
Le strade di Denver sono in buono stato, garantendo così la possibilità di guidare in tutta tranquillità. Come qualsiasi altra città, anche Denver ha un po’ di traffico nelle ore di punta, la fascia peggiore è il venerdì dalle 17:00 alle 18:00. La migliore il lunedì dalle 06:00 alle 07:00.
Il limite di velocità va da un minimo di 105km/h ad un massimo di 120km/h per le autostrade a quattro corsie. Per le statali extraurbane che non sono a quattro corsie è di 88km/h, nei quartieri residenziali 48km/h e 64km/h per le autostrade di montagna senza protezioni. Vi sono ampi parcheggi a pagamento. Utilizzate l’applicazione per prenotare il vostro parcheggio, soprattutto in centro la domenica e durante i giorni festivi quando è gratuito così come per i parcheggi non su strada, ma in garage o sotterranei.