Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio San Francisco

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la San Francisco includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

San Francisco – miniguida

Autonoleggio San Francisco
Autonoleggio San Francisco

San Francisco è una destinazione popolare per il noleggio delle auto e un ottimo punto di partenza per emozionanti escursioni e gite giornaliere in zona. Molti turisti scelgono anche un noleggio auto sola andata negli Stati Uniti, per poter guidare di città in città e vedere più di uno Stato. 

San Francisco

San Francisco si trova sulla costa occidentale degli Stati Uniti, nello Stato della California, ed è una famosa destinazione turistica con circa 838 000 abitanti (2013). La città si trova su un’isola tra il Pacifico e la baia di San Francisco. 

San Francisco è la quarta città più grande della California e l’area metropolitana ha una popolazione di 4 3 milioni. 

Il monumento più famoso della città è il Golden Gate Bridge, ma San Francisco è nota anche per la sua architettura variegata – nonché per i tram, le colline ripide e la zona di Chinatown. Appena fuori San Francisco si trova l’isola carceraria di Alcatraz – che oggi è un museo. 

Vicino al centro ci sono le due colline chiamate Twin Peaks, da cui si può godere di una splendida vista su San Francisco e i suoi dintorni. Le Twin Peaks misurano 281 MAMSL e sono uno dei luoghi preferiti dai turisti. 

Anche il quartiere portuale di Fisherman’s Wharf è una zona turistica di San Francisco molto gettonata. Qui si trova il molo 39 dove, tra le altre cose, si possono vedere i leoni marini che nuotano. Fisherman’s Wharf è famoso anche per i suoi ristoranti di pesce e per una grande varietà di negozi, bar, gallerie e musei. 

L’aeroporto

L’aeroporto internazionale di San Francisco (SFO) si trova a 22 km (13.6 miglia) a sud del centro della città e vanta un traffico di circa 44 milioni di passeggeri all’anno. A 3.7 km (2.2 miglia) a nord del terminal dell’aeroporto si trova il centro di noleggio auto, dove sono ubicati gli uffici di diverse compagnie di noleggio auto, tra cui Budget, Alamo, Hertz, National, Enterprise e Thrifty. 

Traffico

Gli Stati Uniti hanno una rete stradale ben sviluppata e grandi strade aperte. Lo stile di guida nel Paese è piacevole e la segnaletica è buona. Le Interstate Highways sono autostrade nazionali che uniscono gli Stati e fanno parte delle National Highways. 

I limiti di velocità negli USA sono espressi in miglia all’ora (mph) e sono stabiliti dai diversi Stati. La maggior parte delle autostrade ha un limite di velocità tra 65 mph e 75 mph, che è pari a 104 km/h e 120 km/h. 

Le regole del traffico negli Stati Uniti sono decise da ogni Stato, ma in generale sono molto simili a quelle dell’Italia. Anche negli USA si guida sul lato destro della strada. 

Il limite di tasso alcolico negli USA è 0 8, leggermente più alto che in Italia

È consigliabile avere con sé qualche spicciolo quando ci si muove in macchina, poiché in alcuni posti si devono pagare i pedaggi. 

Se vieni fermato dalla polizia per strada, mantieni la calma e tieni le mani visibili sul volante. 

A parte questo, ricorda che nelle grandi città c’è sempre molto traffico, soprattutto nelle ore di punta. 

A San Francisco c’è una serie di parcheggi e garage: i garage con telecamere di sorveglianza sono l’opzione più costosa. Si consiglia comunque di non parcheggiare l’auto in un garage durante la notte, ma piuttosto di chiedere all’hotel se offre un parcheggio per gli ospiti. 

Consigli di guida

Se noleggiate un’auto a San Francisco può essere piacevole fare una gita di un giorno al Monterey Bay Aquarium, situato a 186 km (115.5 miglia) a sud di San Francisco. Qui si possono vedere, tra gli altri, pesci luna, grandi squali bianchi, pinguini e polpi. L’acquario è una grande attrazione per tutta la famiglia. 

Un’altra possibilità è visitare il Parco Nazionale dello Yosemite, situato (457 miglia) a 284 km a est di San Francisco. Il parco nazionale è inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO e riceve 4 milioni di visitatori all’anno. 

Il Parco Nazionale dello Yosemite ha diversi belvedere e l’area è ricca di alte montagne, sequoie giganti, cascate e laghi. Nel parco nazionale si trova anche un centro visitatori. 

Se lo desiderate, con un costo aggiuntivo, è anche possibile ritirare l’auto a noleggio a San Francisco, per poi restituirla in un’altra città. Se volete guidare da San Francisco a Los Angeles, ci vorranno circa 5 ore e 40 minuti in autostrada. 

Se preferite percorrere la strada costiera verso sud, si consiglia una sosta a Santa Barbara, sulla strada per Los Angeles. Santa Barbara ha circa 90 000 abitanti (2013) ed è conosciuta per le sue spiagge e l’architettura spagnola. Inoltre, la città ha un museo di storia naturale e uno zoo con oltre 600 specie.