Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Strasburgo

Usufruire dei servizi di una società di autonoleggio durante la vostra prossima visita a Strasburgo può darvi la flessibilità di cui avrete bisogno per esplorare la città. Per fortuna, la maggior parte delle società di autonoleggio ha siti internet che rendono facile prenotare l’auto prescelta prima dell’arrivo. Questo articolo è una guida che vi aiuterà ad esplorare questa città con l’auto a noleggio.

Guida di Strasburgo

Strasburgo

Autonoleggio Strasburgo

Strasburgo è la capitale della regione francese del Grand Est. Qui risiede il Parlamento Europeo ed è quindi una città importante non solo per la Francia, ma per l’Europa intera. La città è nata come villaggio celtico romano, e in seguito è sopravvissuta a due invasioni tedesche durante la prima e la seconda guerra mondiale, ma è rimasta sempre parte della Francia. La maggior parte del centro storico si trova sulla Grand Île (Grande Isola) che si trova al centro della città.

L’isola è circondata dal fiume Ill, un importante affluente del Reno. Nel 1988 quest’isola è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Proprio qui si trova la famosa Cattedrale di Notre-Dame, costruita tra il XII e il XIV secolo. Questo magnifico edificio è un raro esempio di architettura gotica francese. Le centinaia di sculture che adornano la cattedrale le conferiscono un aspetto magico. È costruita in pietra arenaria rosa che sembra cambiare colore a seconda dell’ora del giorno.

Tra le altre importanti attrazioni da esplorare ci sono il Ponte dei Corvi, costruito nel XII secolo, la Vecchia Casa dei Macellai (1587), la Vecchia Casa della Dogana (1358), l’edificio della Camera di Commercio (1585) e la Piazza Kléber. Questi monumenti custodiscono la storia della città e avrete così l’opportunità di scoprire il ricco patrimonio di Strasburgo. Ogni monumento ha una storia unica, ma la Vecchia Casa dei Macellai ospita la maggior parte dei ricordi della città vecchia. Qui sono custoditi oltre 200.000 reperti, alcuni dei quali sono esposti per i visitatori.

Oggi Strasburgo è un centro culturale e commerciale. Ha una popolazione di 473.000 abitanti e si estende su una superficie di 78.26 km² (31.21 mq). C’è moltissimo da esplorare nella regione dell’Alsazia. Con una macchina a noleggio, è possibile prendere una pausa dalla vita di città e guidare per la campagna. Alcune delle città medievali che si possono esplorare nella regione includono Obernai, Guebwiller e Colmar che si trovano rispettivamente a 28,1 km (17,46 miglia), 103,9 km (64,56 miglia) e 73,6 km (45,73 miglia) dal centro città.

Esplora con l’auto a noleggio

In passato, al controllo dell’Alsazia si sono alternati francesi e tedeschi. Ma la storia della zona risale all’epoca medievale. Più di 400 castelli feudali medievali sono stati rinvenuti nella regione. Avere un’auto a noleggio vi permetterà di esplorare la regione in lungo e in largo, e anche di dedicarvi a varie attività locali. Per cominciare, si può andare a 55 km (34,17 miglia) a sud della città, al castello di Haut-Koenigsbourg.

Da questo castello medievale si gode di una vista magica sulla valle dell’Alsazia, sulle Alpi svizzere e sulla fitta foresta nera che si estende fino alla Germania. L’edificio che si trova qui ora non è quello originale, ma è stato ricostruito due volte, nel XV e nel XIX secolo, dopo la distruzione durante le guerre. È una grande attrazione turistica che conta ogni anno oltre 500.000 visitatori. Si può anche visitare il Castello di Wangenbourg, situato a 77,1 km dal Castello di Haut-Koenigsbourg.

Sentitevi liberi di esplorare la Strada del Vino, lunga 170 km, che parte dalla cittadina di Thann e si snoda lungo il monte Vosges. Questo vi permetterà di visitare al meglio la zona vitivinicola dell’Alsazia. Ci sono altri castelli che potrete esplorare in questa regione, ma dipende da quanto tempo avrete a disposizione per le vostre vacanze.

Aeroporti

L’aeroporto di Strasburgo collega questa grande città al resto del mondo. Il sito web dell’aeroporto riunisce tutte le informazioni essenziali di cui un viaggiatore ha bisogno. Per esempio, fornisce dettagli su come raggiungere l’aeroporto, informazioni sul parcheggio e sul noleggio auto, oltre a mettere in contatto diretto i clienti con gli hotel della città.

Questo renderà la ricerca di un auto a noleggio e di un posto per alloggiare molto semplice. Dal momento che il sito web offre molte opzioni tra cui scegliere, è possibile confrontare le tariffe e scegliere un operatore con recensioni positive e tariffe convenienti. Alcune delle aziende di noleggio auto che operano all’aeroporto sono Avis, Sixt, Hertz e Thrifty.

Alcune delle destinazioni verso cui è possibile volare dall’aeroporto di Strasburgo sono, solo per citarne alcune, Barcellona, Amsterdam, Bastia, Budapest e Tel Aviv. Ci sono anche numerose compagnie aeree che operano da questo aeroporto. Questo assicura alla clientela le tariffe più competitive possibili sul mercato.

Traffico

Quando si guida attraverso Strasburgo è importante conoscere le regole del traffico. Questo vi permetterà di evitare di infrangere la legge senza rendervene conto. Inoltre cercate sempre di rispettare i limiti di velocità: 130 km (80 mph) sulle autostrade ad alta velocità e 110 km/h (70 mph) sulle strade a doppia carreggiata. Tenete d’occhio la segnaletica stradale e fate attenzione ai ciclisti, poiché molti in questa zona amano andare in bicicletta.

Le strade in questa parte del mondo sono ben realizzate; quindi le strade dissestate non saranno un problema. Mentre si esplora la città, è importante notare che il parcheggio può essere costoso se non si fa attenzione a dove si parcheggia e per quanto tempo. Controllate preventivamente le opzioni disponibili, sia per il parcheggio gratuito che a pagamento, e organizzate i vostri tour di conseguenza.

Italiano