Autonoleggio Monaco
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Monaco includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Monaco – miniguida
Avete bisogno di un’auto per la vostra vacanza a Monaco? Le auto a noleggio sono molto richieste per le vacanze nella Germania meridionale, perché consentono di viaggiare in modo indipendente nella regione. Confrontando i prezzi delle varie agenzie di noleggio, troverete le migliori offerte. Se arrivate all’aeroporto internazionale di Monaco ritirare l’auto direttamente in aeroporto è l’opzione migliore. In alternativa potrete rivolgervi ad un centro noleggio in città.
Informazioni generali su Monaco
Monaco si trova nel sud-est della Germania vicino al fiume Isar, ed è la capitale dello stato federale della Baviera. La città ha una popolazione di 1.3 milioni di abitanti (2008), ed è la terza città più grande del paese, dopo Berlino e Amburgo
Monaco è stata fondata nel 1158. Oggi è considerata un importante centro commerciale e snodo del traffico. Inoltre, la città vanta la più grande università del paese ed è conosciuta per i suoi musei di scienza e tecnologia. Il “Deutsches Museum” è il più grande museo della scienza e della tecnologia d’Europa, con mostre interattive per tutta la famiglia.
Monaco ha un forte afflusso turistico e il centro storico con i suoi edifici medievali è una delle attrazioni più famose. Qui si trovano l’ex residenza reale “Alter Hof” del 1253 e il municipio, costruito in stile neogotico tra il 1867 e il 1908, con il famoso Glockenspiel. Vi si trova anche la “Frauenkirche” del 1271, con le sue due torri alte 99 metri, una delle quali è aperta al pubblico.
Monaco vanta diversi edifici barocchi e rococò del XVII e XVIII secolo – tra cui la Theatinerkirche, l’ex palazzo reale di Residenz e il bellissimo castello estivo di Nymphenburg del 1674.
La città ha vari teatri, sale concerti e musei. I musei d’arte più conosciuti sono la Pinacoteca Vecchia, la Pinacoteca Nuova e la Pinacoteca d’Arte Moderna, con mostre di varie epoche.
Altre mete turistiche sono il Museo della Storia del Teatro, il Giardino Inglese (uno dei più grandi parchi pubblici del mondo – istituito alla fine del XVIII secolo), il museo BMW, il giardino zoologico e botanico e la Torre Olimpica, una torre televisiva alta 291 metri, costruita nel 1968. La torre ha una piattaforma panoramica per i visitatori a 171 metri di altezza e un ristorante girevole.
Vi offriamo la possibilità di noleggiare un’auto a prezzi competitivi da diverse località nel centro di Monaco e dall’aeroporto. Il nostro motore di ricerca vi darà la possibilità di cercare e confrontare prezzi e auto disponibili in pochi secondi. Fatta la prenotazione, riceverete immediatamente una conferma d’ordine e le informazioni sull’agenzia a cui dovrete rivolgervi per il ritiro.
Aeroporto
L’aeroporto di Monaco (MUC) si trova a 29 km a nord-est della città, ed è anche conosciuto come aeroporto Franz Josef Strauss. Le maggiori agenzie di autonoleggio si trovano nella sala arrivi dell’aeroporto, tra cui Avis, Hertz, Enterprise, Europcar, Sixt e Rent a Terstappen.
Traffico
Monaco è uno snodo autostradale, con accesso a 6 autostrade. Le strade statali sono buone, con una segnaletica sufficientemente chiara. Oltre alle autostrade, ci sono strade rurali romantiche e panoramiche.
Chi si reca in auto nel centro di Monaco dovrà rassegnarsi a lunghe code, soprattutto nelle ore di punta. Trovare parcheggio nel centro della città può anche essere una sfida, in alternativa potrete approfittare dei grandi parcheggi fuori dal centro lungo l’autostrada. Da lì basta salire su un autobus per la destinazione finale. Ci sono anche parcheggi in centro, e alcuni hotel offrono un parcheggio per gli ospiti.
Consigli per la guida
Con un’auto a noleggio avrete la possibilità di fare escursioni per esplorare i dintorni. Vi consigliamo di visitare Salisburgo, in Austria, che si trova a 144 km (89.4 miles) a sud-est di Monaco. Il famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart è nato qui e la sua casa è stata trasformata in un museo. La fortezza Hohensalzburg del 1077 è una delle attrazioni turistiche più famose. La fortezza si trova su una collina sopra la città e riceve circa 1 milione di visitatori all’anno.
Un altro consiglio per una gita da fare in giornata approfittando della vostra auto a noleggio è raggiungere Rothenburg ob der Tauber, una delle città medievali meglio conservate d’Europa. La città si trova a 248 km (154.1 miles) a nord-ovest di Monaco, lungo l’autostrada A7.
Una parte della città vecchia è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma è stata ricostruita.
Rothenburg ob der Tauber ha circa 11.000 abitanti ed è una città romantica con una cinta muraria del XIII secolo, strade e vicoli stretti e tipiche case a graticcio. Nella piazza della città si può visitare il municipio con la sua torre alta 52 metri. Dalla cima della torre si gode una splendida vista panoramica della città e dei dintorni. Vale una visita anche la chiesa di San Giacomo del XV secolo. La città vecchia è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Non potete perdervi il famoso castello di Neuschwanstein, una delle destinazioni più gettonate per una gita in auto da Monaco. Il castello si trova in una zona panoramica a 26 km (16.1 miglia) a sud-ovest di Monaco. La costruzione del castello è iniziata nel 1868. Neuschwanstein ricorda un castello fiabesco, con le sue belle guglie e torri, e accoglie 1.4 milioni di visitatori ogni anno.