Risparmia fino al 70% sull’autonoleggio

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

tick-2Prezzi bassi garantiti

tick-2Assicurazione e tasse incluse

tick-2Nessun costo ‘a sorpresa’

tick-2Chilometraggio illimitato

tick-2Nessuna commissione per carta di credito

tick-2Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Autonoleggio Glasgow

Avete intenzione di visitare Glasgow? Allora siete venuti nel posto giusto, qui troverete tutte le informazioni utili per noleggiare un’auto. I servizi di noleggio auto offrono la flessibilità di muoversi a proprio piacimento. Non dovete preoccuparvi di dover aspettare il taxi o di cercare di prendere i mezzi pubblici. Questo articolo vi fornisce informazioni dettagliate sui servizi di noleggio auto e su come orientarsi in città.

Guida di Glasgow

Glasgow

Autonoleggio Glasgow

La storia di Glasgow è antecedente all’anno 550. Tuttavia, fu solo nel XII secolo che la città cominciò a svilupparsi rapidamente. È situata in posizione strategica su entrambe le rive del fiume Clyde, a circa 32 Km (20 miglia) dalla sua baia sull’Atlantico. Come città portuale e centro manifatturiero, Glasgow è sopravvissuta alle grandi crisi economiche, soprattutto dopo la prima guerra mondiale. Oggi, la città rimane la sede di aziende manifatturiere pesanti, di ingegneria meccanica e aerospaziale.

Glasgow si distingue inoltre come centro di eccellenza accademica, con tre università e diversi college. Questi istituti di istruzione superiore sono fondamentali per favorire la ricerca e l’innovazione che supportano le industrie della città. Con una popolazione di 611.748 persone nel 2019, Glasgow è orgogliosa di essere considerata un centro della cultura europea. Qui potrete assistere allo Scottish Ballet e ad una grande varietà di spettacoli musicali. E se siete appassionati di calcio, preparatevi a un po’ d’azione.

La città più vicina a Glasgow è Edimburgo, la capitale della Scozia. Si trova a soli 67.3 km (41.8 miglia) di distanza, il che consente di raggiungere la città in meno di un’ora di macchina. Una visita a questa città collinare non vi lascerà delusi. Avrete la possibilità di esplorare la città antica e le eleganti aree moderne della città. Una visita al Castello di Edimburgo vi permetterà di godere di una vista mozzafiato sulla città. Inoltre, vi darà l’opportunità di imparare un po’ di cose riguardo i gioielli della corona scozzese.

A valle del fiume Clyde si trova un’altra città portuale – Dumbarton, che potrebbe essere interessante da esplorare. Ci vorranno circa 24 minuti per percorrere il tratto di 24.1 km (14.97 miglia) sulla Great Western Road. Una visita alla città non è completa senza un tour al castello di Dumbarton. Situata sulla famosa rocca omonima, questa antica fortezza detiene il record come la più longeva tra le roccaforti della Scozia. Qui percorrerete il viale della memoria e conoscerete alcuni eventi importanti che hanno caratterizzato questo sito, come l’assedio dei vichinghi dell’870 d.C.

Esplorate con la vostra auto a noleggio

Una volta trovato il posto dove stare, è il momento di sfruttare la vostra auto a noleggio ed esplorare la città. Ci sono un sacco di posti da visitare. Avrete l’imbarazzo della scelta! È possibile iniziare la giornata con una prima colazione presso le sale da tè Willow Tea Rooms, al 97 di Buchanan Street, nel centro della città. Qui potrete assaporare le prelibatezze della cucina scozzese prima di lasciare la città.

Il Glasgow Science Centre è un posto che vi farà sognare. Situato al 50 Pacific Quay, Glasgow G51 1EA, il centro si trova a soli 3.21 km (2 miglia) dalle Willows Tea Rooms. Dovreste impiegarci circa 12 minuti in auto. Questo è un ottimo posto da visitare per le famiglie, perché è pieno di sorprese per tutti. Un’altra destinazione fantastica è il Sea Life Loch Lomond Aquarium. Questa struttura ospita oltre 1000 creature marine, come squali e varie specie di pesci.

Ci vorranno circa 30 minuti per raggiungere il centro, in auto, attraverso la Great Western Road. È una distanza di 30.42 km (18.9 miglia). Altri luoghi che dovreste visitare sono la famosa “High Kirk of Glasgow” che è la Cattedrale di Glasgow, la Glengoyne Distillery e SV Glenlee, conosciuta anche come The Long Ship, solo per citarne alcuni.

Aeroporti

I due aeroporti che servono la città di Glasgow sono il Glasgow Prestwick Airport e il Glasgow Airport. Entrambi sono aeroporti internazionali che collegano la città a destinazioni famose come Barcellona, Roma, Amsterdam e Adalia. Alcune delle compagnie aeree che servono questi aeroporti includono British Airlines, Blue Air, Air Canada, Lufthansa e KLM.

Prendere un’auto a noleggio negli aeroporti di Glasgow e Glasgow Prestwick è semplicissimo. Ci sono molte compagnie che operano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con l’aiuto di internet è possibile prenotare una macchina in pochi minuti. Non importa se state cercando un’utilitaria, un’auto per tutta la famiglia o una macchina di lusso. Troverete sicuramente un veicolo adatto alle vostre esigenze.

Sono disponibili servizi di noleggio auto sia locali che internazionali. I grandi nomi che operano in questi aeroporti sono Avis, Alamo, Devere Global, Sixt e Hertz solo per menzionarne alcuni. Ci sono anche aziende locali di noleggio auto che offrono un ottimo servizio come Celtic Legend, Clarksons e Aberdeen.

Traffico

Glasgow ha una grande rete di strade extraurbane che collegano la città con le altre città. In generale le strade sono ben tenute e non dovrebbero esserci problemi di traffico. Mentre si guida intorno a Glasgow, è importante sintonizzare la radio sui canali di notizie di viaggio e sul traffico in diretta. Questi vi permettono di sapere se ci sono incidenti lungo la strada. In questo modo, in caso di incidente, è possibile scegliere un percorso diverso.

I limiti di velocità su autostrade, strade urbane e strade a carreggiata unica sono rispettivamente di 113 km/ora (70 mph), 48 km/ora (20 – 30 mph) e 97 km/ora (60 mph). È inoltre importante tenere conto delle ore di punta in città. Queste sono di solito tra le 7:30 e le 9:30 e tra le 15:30 e le 18:30 nei giorni feriali. I fine settimana sono di solito meno trafficati.

Italiano