Autonoleggio Miami
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Miami includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Miami – miniguida
Cerchi un noleggio auto economico a Miami? Una strategia che ti consentirà di approfittare delle migliori offerte è quella di confrontare i prezzi di diverse agenzie di noleggio. Con un’auto a noleggio a Miami, non dovrai preoccuparti dei mezzi pubblici e sarai libero di esplorare lo stato della Florida a tuo piacere. Molti turisti scelgono di prelevare la loro auto all’aeroporto, ma ovviamente si può anche optare per prenderla in un’agenzia del centro città. Per essere sicuri di prendere un’automobile su misura per le proprie esigenze è sempre raccomandabile prenotare con largo anticipo.
Informazioni generali su Miami
affacciata sull’Oceano Atlantico, Miami si trova sulla costa sudest della Florida ed ha una popolazione di 410 000 abitanti (2008). La città registra 10 milioni di visitatori all’anno e è anche uno dei più importanti centri per l’economia e il commercio negli U.S.A. Inoltre, Miami è un’importante città portuaria, il cui porto costituisce la base per il traffico nautico per i Caraibi.
La città offre grandi possibilità per fare compere, divertimento, gallerie d’arte, parchi e musei, si raccomanda inoltre la visita allo zoo cittadino e al Miami Seaquarium, dove è possiblie giocare con i delfini e dar loro da mangiare.
A 9 km a est della città si trova Miami Beach, con i famosi edifici in Art Deco lungo la Ocean Drive, le ampie spiagge di sabbia, le palme, gli hotel di lusso, i ristoranti e i locali notturni.
A un’ora di macchina si trova il Parco Nazionale degli Everglades, sito di patrimonio mondiale UNESCO. Famoso per i molti alligatori, ospita anche una gran quantità di piante ed animali rari.
Aeroporto
L’aeroporto Internazionale di Miami (MIA), a 13 km a nordovest del centro cittadino, è uno degli aeroporti più frequentati degli Stati Uniti. L’aeroporto ha il proprio centro di auto a noleggio, a soli 500 metri dall’atrio degli arrivi, dove potrai trovare agenzie di noleggio come Avis, Hertz, Budget, Alamo, Advantage, Dollar, Enterprise, Royal, National e Sixt.
Gli Stati Uniti dispongono di una rete stradale di autostrade e strade locali con un ottimo sistema di segnalazioni e la guida non crea problemi. Le autostrade interstatali (Interstate Highways) sono strade a scorrimento veloce tra stati e fanno parte delle Autostrade Nazionali.
Traffico
I limiti di velocità negli Stati Uniti sono in miglia orarie (mph) e variano da stato a stato. La maggior parte delle autostrade ha un limite di velocità tra le 65 e le 75 mph.
Le regole del transito staunitensi sono di competenza di ogni singolo stato ma sono grosso modo simili al quelle italiane.
Il limite del tasso alcolemico negli Stati Uniti è 0,8 diversamente dall’Italia, in cui è di 0,5.
Alcune autostrade hanno il pedaggio, quindi si raccomanda di portare sempre con sé in macchina un po’ di contanti.
Se la polizia ti ferma sulla strada, è necessario mantenere la calma e porre le mani in modo visibile, sul volante.
È da notare che la maggior parte delle grandi città ha molto traffico, specialmente durante gli orari di punta.
Consigli per la guida
Con un’auto a noleggio puoi raggiungere il Parco Nazionale degli Everglades, un sito di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, situato a 68 km a sudovest di Miami. Il Parco Nazionale è stato istituito nel 1947 e le sue paludi ospitano una gran quantità di piante e animali rari. Gli Everglades sono conosciuti per il gran numero di alligatori. Infatti nel parco nazionale c’è un allevamento di alligatori dove i visitatori potranno ammirare uno spettacolo con questi splendidi animali. Nel parco ci sono molti centri visitatori che offrono informazioni turistiche e una caffetteria.
Un’altra gita giornaliera scelta da molti è quella verso la città continentale che si trova all’estremo sud degli Stati Uniti, Key West, a 255 km a sudovest di Miami. Key West si trova su di un’isola, 160 km dalla terraferma, cui è collegata da un ponte. Key West ha molte belle spiagge sabbiose ed è una meta turistica rinomata per gli sport acquatici. È anche possibile visitare la casa dove visse il famoso scrittore Ernest Hemingway dal 1931 al 1940, trasformata ora in museo.
Altri punti di riferimento nel Key West includono un museo marino, un acquario e il faro Key West, costruito nel 1825.
Se vuoi visitare altre attrazioni di fama mondiale, Orlando si trova a 360 km a nord di Miami ed ospita sia Disney World sia l’Epcot Center. Il Kennedy Space Center è un’altra attrazione rinomata in Florida e si trova a 346 km a nord di Miami.