Autonoleggio Carcassonne
State pianificando la vostra prossima vacanza a Carcassone e desiderate girare la città facilmente? Non dovete preoccuparvi in quanto troverete un gran numero di servizi di noleggio auto in aeroporto o nelle immediate vicinanze. Per tale ragione potete facilmente noleggiare un’auto a vostra scelta. Inoltre, per noleggiare una macchina, potete utilizzare il sito internet della compagnia di autonoleggio.
Guida di Carcassonne
Carcassone è una città francese situata nella regione dell’Occitania, con una popolazione all’incirca di 50.000 abitanti. La città, abitata sin dall’epoca neolitica, è tra le rotte del commercio che collegano il Mar Mediterraneo all’Atlantico assieme ai Pirenei e al Massiccio Centrale. Si trova a circa 80 chilometri ad est di Tolosa e ha un’estensione di circa 65 km quadrati (25 miglia quadrate).
Rappresenta una delle città più antiche della Francia e storicamente si può far risalire ad un’epoca tanto antica quanto il 3500 AC. Fu inoltre un’importante zona commerciale nel 6 AC. Pertanto, al momento di visitare la città, incontrerete un sacco di monumenti storici risalenti fino all’era neolitca. E’ anche nota per il ruolo avuto nella crociata contro gli Albigesi come roccaforte dei Catari occitani.
La città ha un clima umido subtropicale ma possiede anche un naturale clima caldo estivo di tipo mediterraneo. Gli inverni sono allo stesso tempo moderatamente miti e umidi, con le estati che oscillano a circa 28°C durante il giorno con scarse precipitazioni. La temperatura più elevata registrata in città è attorno ai 41°C. Tipicamente, per quest’area, i mesi più caldi vanno da maggio ad ottobre mentre quelli più freddi da dicembre a marzo.
Dal punto di vista dello sport francese, Carcassone gioca un ruolo importante. Fu la città di arrivo e quella di partenza rispettivamente delle tappe numero 15 e 16 del Tour de France del 2018. Inoltre il campionato di rugby è molto popolare nel distretto cittadino, come nel resto del sud-ovest francese. La città è anche conosciuta per l’arte e la sua storia è raccontata in differenti modi creativi, come nell’album del 1993 di Stephen Eicher denominato “Carcassone”.
Esplora con la tua auto a noleggio
La città di Carcassone presenta un sacco di posti interessati da vedere. Come turisti, avete un’ampia scelta di opzioni tra le quali scegliere. Uno dei posti più incredibili che possiate vedere è il Museo della Scuola, il quale ritrae la vita scolastica francese tra il 1880 e il 1960. La distanza tra l’aeroporto e il museo è all’incirca di 4.5 miglia (7.4 km), percorribili in 13 minuti con l’auto a noleggio.
Potete anche visitare uno qualsiasi dei numerosi ristoranti e delle cucine locali se desiderate provare la cucina carcassonese. La città è nota per l’amore degli abitanti per la carne, in particolare per il pollame. Il prosciutto affumicato in stile spagnolo è una specialità rinomata del posto. Uno dei ristoranti più famosi è il Restaurant Gastronomique La Barbacane. Grazie all’auto a noleggio, riuscirete a raggiungere il ristorante in 12 minuti in quanto la distanza stimata dall’aeroporto è di 4.4 miglia (7.2 km).
Un altro posto interessante che potete vedere è lo storico villaggio di Caunes-Minervois, con la Montagna Nera alle spalle. I dintorni del tranquillo villaggio sono caratterizzati da murature di pietra, frutteti, oliveti e vigne di Minervois. Con l’auto che hai riservato potete raggiungere il villaggio in 29 minuti dall’aeroporto in quanto la distanza stimata è di 15 miglia (24.3 km).
Gli aeroporti
Nella città di Carcassone vi è solo un aeroporto, conosciuto come aeroporto di Carcassone, il quale è collegato con molte destinazioni locali e internazionali. Alcune delle città più popolari raggiungibili dall’aeroporto sono Glasgow, Dublino, Manchester, Londra, Edimburgo e così via.
Potrete sorprendentemente trovare un gran numero di compagnie di autonoleggio in aeroporto o nelle vicinanze. In questo modo, potrete facilmente noleggiare l’auto da voi prescelta e iniziare il tour della città. Alcuni dei servizi di noleggio auto a cui potrete rivolgervi sono Europcar, Hertz, Budget, Sixt e altri.
Prima di procedere alla scelta di uno dei servizi di macchine a noleggio, è necessario che prendiate visione dei termini e condizioni della compagnia. In questo modo avrete una visione completa delle loro policy e potrete evitare di essere multati per aver violato uno dei punti dell’accordo stipulato.
Il traffico
Le condizioni delle strade a Carcassone sono buone, rendendo così la guida in città semplice e regolare. Tuttavia è sconsigliato mettersi in macchina nell’ora di punta che si verifica tra le 8.00 e le 9.00 del mattino. Inoltre dovrete evitare di violare i limiti di velocità e le regole del traffico.
La città presenta un limite di velocità pari a 80 miglia orarie (128 km/h) nelle strade statali divise da carreggiata. Nelle strade non divise da carreggiata è invece di 49 miglia orarie (79 km/h). Nelle aree residenziali e urbane il limite è di 31 miglia orarie (50km/h). Inoltre vi sono opzioni differenti per parcheggiare tra le quali potete scegliere. Tali opzioni vanno dai parcheggi liberi, posteggi con parcheggiatore, garage e così via.