Noleggio Auto Spagna

Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Spagna

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Spagna includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Spagna – miniguida

Spagna
Autonoleggio Spagna

Alla ricerca di una buona occasione per noleggiare un’auto in Spagna? Affittare un’auto per la vostra vacanza in Spagna è sicuramente un’ottima idea e avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se confrontate i prezzi delle varie agenzie di noleggio troverete subito l’occasione perfetta per voi. Non aspettate però l’ultimo momento o rischiereste di non trovare l’auto che fa per voi.

Informazioni generali sulla Spagna

La Spagna si trova nella penisola iberica, nel sud dell’Europa, e ha una popolazione di 46 milioni di abitanti circa. Confina a nord con Andorra e la Francia, a sud con Gibilterra e il Mar Mediterraneo, a ovest con il Portogallo. Fanno parte della Spagna anche le Isole Canarie nell’Oceano Atlantico, così come l’arcipelago delle Baleari nel Mar Mediterraneo – tra cui Minorca, Maiorca e Ibiza.

Madrid è la capitale della Spagna, situata nel centro del paese ai piedi dell’altopiano Meseta. Ha circa 3,1 milioni di abitanti ed è il centro amministrativo, finanziario e culturale del paese.

La Spagna è famosa per il suo clima mediterraneo caldo e soleggiato lungo la costa a sud e a est. Lungo la costa settentrionale il clima è atlantico e l’altopiano interno è dominato da un clima più continentale.

Le città più grandi della Spagna, secondo le stime del 2014, sono Madrid (3,1 milioni di abitanti), Barcellona (1,6 milioni di abitanti), Valencia (780.000 abitanti), Siviglia (697.000 abitanti) e Saragozza (670.000 abitanti).

La Spagna è particolarmente rinomata per le sue lunghe spiagge sabbiose situate sulla Costa del Sol e sulla Costa Blanca. Il paese ha una ricca storia e offre città movimentate, una natura incredibile, una bellissima architettura, cultura, arte e buona cucina.

Alcune tra le città più visitate in Spagna sono Madrid, Barcellona, Siviglia, Granada e Valencia.

Traffico

La Spagna ha una rete stradale ben strutturata con autostrade e strade statali. Ci sono due tipi di autostrade – Autopista e Autovia. L’Autopista è una strada a pedaggio, mentre l’Autovia è gratuita.

Il limite di velocità sulle autostrade in Spagna va da 90 km/h fino a 120 km/h e nelle aree urbane è di 50 km/h.

Il tasso alcolemico (BAC) in Spagna è di 0.5, così come in Italia. Vi consigliamo comunque di non bere se dovete mettervi alla guida.

Se la polizia stradale dovesse fermarvi per eccesso di velocità o un’altra infrazione al codice della strada, vi potrà essere richiesto di pagare immediatamente la multa.

Noleggiare un’auto con il GPS è sicuramente un’idea vincente. Renderà molto più facile il vostro viaggio, soprattutto quando guiderete nelle grandi città.

Tenete presente che lo stile di guida spagnolo è più aggressivo dello stile di guida italiano ed è quindi molto importante essere sempre attenti.

Consigli per la guida

La Spagna è versatile, offre mete interessanti per tutti i gusti – sia che vogliate sperimentare la vita di città, sia che preferiate una vacanza al mare lungo la costa a est o a sud. Con la vostra auto raggiungerete facilmente i luoghi più interessanti e potrete organizzare anche gite in giornata.

Ci sono diversi itinerari che attraversano villaggi storici e paesaggi bellissimi.

Alicante

Alicante si trova a sud-est lungo la costa mediterranea e ha una popolazione di circa di 330.000 abitanti. Alicante è una città storica e un importante porto marittimo – oltre ad essere il centro della Costa Blanca. Una meta famosa è il “Castillo de Santa Barbara”, una fortezza del Medioevo, situata a 169 metri di altezza. Altri luoghi di interesse sono il castello di San Fernando del 1800, il museo archeologico, la spiaggia “Postiguet” e il lungomare “Explanada de Espana”. Troverete anche vari parchi e aree ricreative.

L’aeroporto di Alicante (ALC), si trova a 9 km a sud-est del centro città ed è il sesto aeroporto più trafficato del paese. Qui troverete gli uffici delle maggiori agenzie di noleggio auto, tra cui Avis, Centaur, Enterprise Atesa, Europcar, Goldcar, Hertz, Record Go e Sixt.

Con la vostra auto potrete visitare una delle più famose spiagge spagnole -San Juan – situata a 9 km a nord della città. La spiaggia bianca e sabbiosa è lunga 7 km Ci sono parcheggi pubblici lungo la spiaggia, così come diversi beach club.

Per un’altra gita vi consigliamo di guidare verso nord lungo la costa fino a Calpe, che si trova a 64 km a nord est di Alicante. Il percorso si snoda attraverso famose località turistiche e città come Villajoyosa, Benidorm, Alfa z del Pi e Altea.

Valencia

Valencia si trova a est, lungo la costa mediterranea, ed è sia capoluogo di provincia che capoluogo regionale. La popolazione di Valencia è di 780.000 abitanti circa ed è un importante porto marittimo. C’è molto da vedere e da fare a Valencia. Una delle attrazioni più popolari è il complesso artistico e scientifico “Ciudad de las Artes y las Ciencias”, che comprende edifici unici e moderni – oltre a un museo della tecnologia, un cinema IMAX e un planetario.

Nel centro storico di Valencia si possono ammirare diversi edifici storici, tra cui la cattedrale del 1238. La città è anche conosciuta per la sua vivace vita notturna e offre ottime opportunità di shopping.

L’aeroporto di Valencia (VLC) si trova a 9 km a ovest della città e qui potrete trovare le maggiori agenzie di noleggio auto – tra cui Avis, Enterprise Atesa, Europcar e Hertz.

Con la vostra auto a noleggio, avrete la possibilità di organizzare delle escursioni o delle gite fuori porta. Anche se Valencia offre delle bellissime spiagge, vi consigliamo di raggiungere la spiaggia di El Saler, che si trova a 12 km a sud della città. Questa spiaggia, lunga 1,6 miglia, è una meraviglia di sabbia bianca. Il parco nazionale Albufera si trova nella stessa zona.

Un’altra escursione in giornata che potrete organizzare con la vostra auto a noleggio è ad Alicante, che si trova a 166 km a sud di Valencia. Alicante ha mete turistiche da non perdere, e vi consigliamo una gita alla fortezza medievale “Castillo de Santa Barbara”, che si trova su una collina della città.

Girona

La città catalana di Girona si trova a nord-est, vicino ai fiumi Onyar e Ter. Ha una popolazione di 97.000 abitanti. Girona è conosciuta per il suo affascinante centro storico e per i suoi edifici antichi, tra cui la cattedrale gotica del 1300. Il quartiere ebraico, con il suo museo, è un’altra delle principali attrazioni della città. Gerona ha anche un museo archeologico, un museo di storia della città e un museo d’arte.

L’aeroporto di Girona – Costa Brava (GRO) si trova a 12 km a sud-ovest della città ed è un aeroporto internazionale. Se state pensando di noleggiare un’auto, qui troverete le filiali delle agenzie di Enterprise Atesa, Europcar, Goldcar e Hertz.

Con un’auto a noleggio potrete visitare Barcellona, che si trova a 100 km a sud-ovest di Girona. Barcellona è una meta da non perdere con il suo ricco patrimonio culturale e le ottime opportunità di shopping. Vi consigliamo di visitare sia la “La Sagrada Familia” (la cui costruzione è iniziata nel 1882) che il museo Picasso.

Un’altra meta facilmente raggiungibile con la vostra auto è la piccola città costiera di Tossa de Mar, che si trova a 39 km a sud-est di Girona. A Tossa de Mar, ci sono varie spiagge tra cui alcune di sabbia, oltre a un interessante centro storico.