Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Pescara

Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Pescara includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.

Pescara – miniguida

Autonoleggio Pescara
Autonoleggio Pescara

La tua prossima destinazione per lavoro o per vacanza è la città di Pescara e stai pensando di affittare una macchina? É un’ottima idea per esplorare la città e i dintorni, risparmiando tempo e stress. Puoi noleggiare un’auto online, su molti siti internet, ma esiste anche un’ampia scelta di autonoleggi all’aeroporto e in centro città. Continua a leggere se vuoi più informazioni sulle cose da fare in città e nei dintorni con la tua auto a noleggio.

Guida di Pescara

Con più di 100.000 abitanti, Pescara é la città piú popolosa dell’Abruzzo e una delle città più importanti dell’Italia centrale. Sviluppatasi intorno alla foce del fiume Aterno, si estende gradevolmente sul livello del mare, sulla costa adriatica, tra le località di Montesilvano e Francavilla al Mare. Città marittima dall’atmosfera moderna e dinamica, si trova a poco più di un’ora di distanza dalle vette piú alte e suggestive dell’Appennino. Nonostante l’aspetto prevalentemente moderno, dovuto ai pesanti bombardamenti subiti durante la Seconda guerra mondiale, Pescara conserva diverse testimonianze materiali del passato cittadino.

Città natale del poeta Gabriele D’Annunzio e meta di turismo fin dai primi del Novecento, é ricca di punti di interesse, come il suo bel lungomare (“la riviera”), il porto, il centro cittadino, la vecchia Pescara, fulcro della vita notturna e la suggestiva Pineta D’annunziana (Parco D’Avalos). In estate é possibile godere delle grandi spiagge attrezzate, di scenografici ristoranti all’aperto, della movida notturna. Nella stagione calda sono attivi collegamenti con le Isole Tremiti e con la Croazia (Spalato e Hvar). Stanchi del mare? Bellissime località montane sono tutte destinazioni raggiungibili in macchina. Si consigliano:

  • Penne (borgo molto suggestivo)
  • Caramanico (centro termale)
  • Scanno (con l’omonimo lago)

In inverno, molte cittadine di montagna ospitano località sciistiche. La vita cittadina é molto vivace anche nella stagione più fredda. Nel centro di Pescara si trovano strade con bei negozi, come Corso Umberto I, che da Piazza della Repubblica arriva fino al mare, in Piazza Primo Maggio. Il rettangolo che forma con Corso Vittorio Emanuele II e via Nicola Fabrizi è una zona a traffico limitato dove fare shopping nei migliori negozi di vestiti e accessori di moda della città. Corso Manthoné, nella “vecchia Pescara” é da anni il centro della vita notturna, con bar, locali, ristoranti contemporanei e streetfood.

Il Comune e l’amministrazione provinciale si trovano vicino al fiume in Piazza Italia. Tra questa zona e l’Università D’Annunzio si é sviluppato il centro d’affari. A sud invece si trova la regione portuaria, con il suo Porto Turistico, che vanta una buona struttura di commercio e servizi. Oltre al dinamico ed efficiente Porto di Pescara, la città è ben servita anche da una stazione dei treni, in posizione centrale, nelle cui vicinanze esiste un terminale di autobus urbani ed extraurbani che collegano Pescara ad altri capoluoghi italiani. Infine l’aereoporto dell’Abruzzo.

Da socprire con la tua macchina a noleggio

Il Parco Nazionale della Majella é una delle meraviglie naturali dell’Abruzzo. Oltre a sentieri montani e paesaggi mozzafiato offre anche numerosi borghi e cittadine pittoresche ricche di tradizioni da scoprire. Il modo più comodo per esplorare la regione in gite del fine settimana o in un vero e proprio itinerario “on the road”, per prendersi tutto il tempo necessario per godersi la natura e le località più suggestive perdendosi tra la natura quasi incontaminata e le antiche località montane. Oltre a trekking, passeggiate e arrampicate, le attrazioni della regione offrono avvistamento della fauna, immersione nel folclore e buon cibo.

A poco piú di 40 km e mezz’ora in macchina da Pescara, gli appassionati di artigianto dovranno fermarsi a Guardiagrele, piccola città d’arte famosa per le sue botteghe e i suoi artigiani specializzati nella lavorazione del ferro, dell’oro e del rame. Tra le città più suggestive, c’è Sulmona, incastonata tra le montagne, ai piedi delle cime piú alte del Parco, famosa per il suo centro storico e per la tradizionale produzione di confetti. In macchina da Pescara (74,5 km), si impiegano 50 minuti di strade immerse tra le montagne abruzzesi, e si attraversano paesini come Popoli e Torre de’ Passeri.

A 50km da Pescara (40 minuti in macchina) si trova l’oasi del benessere di Caramanico Terme, antico borgo immerso nella natura che, con le sue preziose sorgenti solfuree ed oligominerali, é una tappa obbligatoria per trattamenti e percorsi benessere. Da non perdere il Lago di Scanno, formatosi per una frana dal monte Genzana che ha sbarrato il corso del fiume Tasso, dando origine a questo suggestivo lago. A 100 km (1h e 15 min) da Pescara, il lago si trova poco prima dell’omonima cittadina, arroccata sulle pendici della montagna.

Gli amanti del mare, potranno raggiungere a nord di Pescara la bella località di Pineto, che deve il nome alle lussureggianti pinete che costeggiano il mare. La spiaggia fa parte dell’area marina protetta di Torre del Cerrano. I 30 km che separano Pescara da Pineto si percorrono in meno di mezz’ora di macchina, così come la distanza di 43 km per Marina di San Vito, in direzione opposta, verso sud. A Marina di San Vito oltre al mare pulito si può ammirare la Costa dei Trabocchi, tra spiagge di sabbia o ciottoli, maestose rupi di arenaria e panorami mozzafiato.

Aeroporto

L’aeroporto di Pescara, Aeroporto Internazionale dell’Abruzzo, é un aeroporto piccolo e moderno da cui partono voli con destinazioni nazionali, europee ed internazionali. Fornito di un unico terminale e quattro sale d’imbarco, l’aeroporto di Pescara é collegato direttamente alle città italiane di Venezia, Milano, Torino, Roma e Olbia ed a destinazioni internazionali come Parigi, Nizza, Spalato, Baracellona, Francoforte, Bruxelles, Londra, Kiev, Timisoara, Tirana, New York e Toronto.

Oltre che da turisti, l’aeroporto di Pescara é molto frequentato da passeggeri che viaggiano per lavoro. Il terminal offre anche un piccolo centro business, con due sale conferenze attrezzate per eventi e riunioni di lavoro. Intorno all’area aeroportuale, nei comuni di Sambuceto e San Giovanni Teatino, si trovano alcune strutture alberghiere per alloggiare appena sbarcati di sera all’aeroporto di Pescara, o in attesa del proprio volo al mattino presto.

Dall’aeroporto di Pescara é possibile raggiungere in poco tempo il centro città, via Asse Attrezzato. Oppure si puó partire direttamente per raggiungere le affascinanti località turistiche, come Marina di San Vito sulla costa, o Sulmona, nell’entroterra. Arrivati all’aeroporto di Pescara si troveranno senza sforzo tutte le più conosciute agenzie di noleggio auto come Europcar, Budget, Hertz, Sicily by car Autonoleggio, Avis, Locauto, Maggiore e Autonoleggio Winrent.

Viabilità e traffico

Le condizioni delle strade di Pescara sono discrete. Negli ultimi anni il Comune si è impegnato in opere di miglioramento del manto stradale, soprattutto sul lungo mare ed altre vie di scorrimento. Anche se esiste una rete di autobus, la maggior parte dei pescaresi si sposta con mezzi propri, pertanto come in molte altre città, ci sono degli orari di punta in cui il traffico cittadino può essere rallentato. Meglio evitare le arterie principali in questi orari, dunque, soprattutto per chi è in città in vacanza. I parcheggi in strada sono a pagamento nelle ore diurne dei giorni feriali.

In alcune zone del centro della città sono presenti alcune aree a Traffico Limitato, aree pedonali e semi-pedonali, debitamente segnalate. Per facilitare la circolazione con la tua auto a noleggio, sia in città sia fuori città, si consiglia l’uso di tecnologie GPS in grado di segnalare i percorsi migliori e strade alternative per evitare le zone più trafficate all’ora di punta. I limiti di velocità nelle aree urbane ed extraurbane sono variabili.

Se non é altrimenti segnalato, i limiti di velocità nel perimetro urbano sono di 50 km all’ora. Nelle strade extra urbane come l’Asse Attrezzato, l’Autostrada Adriatica e le Strade Statali, i limiti sono segnalati e possono variare dai 50 ai 90 km orari. Attualmente, il Comune di Pescara sta considerando la possibilità di introdurre il limite di 30 km orari su alcune strade urbane, come la riviera. É quindi molto importante osservare sempre le segnalazioni presenti. Da notare sul lungomare e su altre strade di grande scorrimento, la presenza di autovelox.